3DPRNWARE è il software che 3DPRN ha realizzato al fine di raggiungere la migliore performance delle sue stampanti 3D.
Questo software prevede la possibilità di suddividere l’area di stampa secondo necessità, mentre la presenza di uno SLICER interno consentirà la modifica di tutti i classici parametri di stampa e molto ancora.
versione completa (circa 185MB)
Per poter ordinare i materiali di consumo avrete bisogno dei dati di login, se non li avete ricevuti, contattateci su info@3dprn.com
versione completa (circa 227MB)
Per poter ordinare i materiali di consumo avrete bisogno dei dati di login, se non li avete ricevuti, contattateci su info@3dprn.com
elenco delle novità per aggiornamento
Come installare 3DPRNWARE e aggiornarlo.
Se lo state scaricando per la prima volta, scaricate innanzitutto la versione completa. Otterrete un pacchetto.zip contenente tutti i file necessari all’esecuzione del software, proseguite quindi estraendo questi file. Essendo “portable” non necessita di installazione, semplicemente create una cartella chiamata “3DPRN” nella directory principale del disco fisso, otterrete quindi questa directory “C:3DPRN” nella quale copierete tutti i file estratti. Aprite l’eseguibile “3DPRNWARE.EXE” tra i file copiati.
A volte saranno disponibili degli aggiornamenti che non richiedono il download totale del software ma solo la sostituzione di alcuni file. Solo in queste occasioni comparirà subito sotto il pulsante principale di download un pulsante di “AGGIORNAMENTO X.X”. Quindi se avete già scaricato il software 3DPRNWARE, potete procedere semplicemente con l’aggiornamento. Cliccando sul pulsante “AGGIORNAMENTO X.X” andrete a scaricare un pacchetto.zip contenente solo i file di aggiornamento, ne consegue un download molto più piccolo e rapido. Procedete con l’estrarre i file dal pacchetto, e andate a copiarli nella directory nella quale avete già il resto del software (se avete seguito la nostra guida sarà “C:3DPRN”). Sostituite tutti i file vecchi con i nuovi e avviate il software aggiornato.
3DPRNWARE attualmente funziona solo su SO Windows.
Ove possibile è consigliabile utilizzare la versione a 64bit.
Per qualsiasi informazione contattateci.
driver per Arduino
Qualora la stampante non venga automaticamente riconosciuta dal sistema, si può procedere con l’installazione manuale dei drivers attraverso le utilità di Windows.
driver per il pesa bobine
Qualora la stampante sia equipaggiata con il pesa bobine, esso necessita di questi driver specifici.
Manuali di utilizzo della stampante e dei software di slicing
Componenti per lettura di file grafici esterni
SUPREMO. Software per l’assistenza tramite desktop remoto