3DPRNWARE guida all’installazione

3DPRNWARE è un programma portable, non avrete quindi bisogno di eseguire un’installazione, vi basterà semplicemente avere la cartella contenente tutti i file sul vostro computer.

Possiamo quindi procedere scaricando l’ultima versione direttamente dalla sezione download. Facendo click sul pulsante della versione che vogliamo, scaricheremo un pacchetto.zip contenente il software, proseguiamo quindi estraendo questi file. Create una cartella chiamata “3DPRN” nella directory principale del disco fisso, ottenendo quindi questa directory “C:\3DPRN” nella quale copieremo tutti i file estratti. Aprite l’eseguibile “3DPRNWARE.EXE” tra i file copiati.

A volte saranno disponibili degli aggiornamenti che non richiedono il download totale del software ma solo la sostituzione di alcuni file. Solo in queste occasioni comparirà subito sotto il pulsante principale di download un pulsante di “AGGIORNAMENTO X.X”. Quindi se avete già scaricato il software 3DPRNWARE, potete procedere semplicemente con l’aggiornamento. Cliccando sul pulsante “AGGIORNAMENTO X.X” andrete a scaricare un pacchetto.zip contenente solo i file di aggiornamento, ne consegue un download molto più piccolo e rapido. Procedete con l’estrarre i file dal pacchetto, e andate a copiarli nella directory nella quale avete già il resto del software (se avete seguito la nostra guida sarà “C:\3DPRN”). Sostituite tutti i file vecchi con i nuovi e avviate il software aggiornato.

3DPRNWARE attualmente funziona solo su SO Windows.

Tutte le versioni oltre la 3.5 sono solo a  64bit, se il vostro sistema è a 32bit dovrete utilizzare la 3.5.

Post correlati

Menu