Per prima cosa si deve scollegare la stampante dal computer e collegarla ad una presa usb del modulo LAN della stessa. Avremo quindi un cavo usb che passa dal corpo con la leva di accensione a quello con 4 usb più l’attacco LAN.
Una volta fatto questo dovete collegare con un cavo di rete il modulo LAN al vostro router o un qualsiasi switch di rete con il quale connettete anche il vostro computer.
Dal computer o un altro dispositivo in rete digitate in un browser l’indirizzo 192.168.0.66 (o quello che avete assegnato manualmente se diverso).
Apparirà un’interfaccia web di dialogo con la stampante. In alto a destra della finestra eseguite il Login con le credenziali:
User: 3dprn
Password: 3dprn
Nella parte sinistra della pagina apparirà il tasto Connect che andremo a premere.
Una volta connessi alla stampante, nella parte bassa sinistra della pagina troverete un pulsante di Upload da cui potete eseguire l’upload di un file Gcode precedentemente generato col programma 3DPRN-WARE.
Per avviare la stampa di un file caricato, cliccate sull’icona di stampa situata a destra del nome del file caricato da stampare. Per visualizzare la webcam collegata ad una delle altre 4 porte usb del modulo LAN, spostatevi nella scheda Control situata nella parte alta dell’interfaccia.